ALFANO: Avremo congressi liberi e aperti

Angelino Alfano

Cari amici,

Vi informo che da oggi è pubblicato, sul sito internet del PDL (www.pdl.it), il regolamento per i congressi provinciali e di grandi città approvato dal Tavolo delle Regole, che come sapete si svolgeranno dalla fine del mese di novembre.

E’ un impegno che avevo preso il giorno stesso nel quale mi avete datto l’onore di eleggermi Segretario del Popolo della Libertà. Fa parte di un progetto più ampio fortemente voluto dal Presidente Berlusconi  per uscire dalla fase provvisoria costituente, per radicare Il PDL sul territorio e costruire un grande blocco politico, sociale, culturale, di valori,  proiettato al futuro, selezionando la propria classe dirigente con la partecipazione di tutti.


Saranno congressi aperti, basati sul principio fondamentale e ovvio in democrazia “un uomo un voto”, senza deleghe, con un prezzo della tessera volutamente basso, affinchè tutti, non solo chi ha rilevanti possibilità economiche, possano partecipare alle stesse condizioni.


Il successo di questa stagione congressuale è fondamentale per l’oggi e per il futuro del Popolo della Libertà. So di poter contare sull’impegno e sulla collaborazione costruttiva di ciascuno di Voi per la buona riuscita di queste giornate congressuali, che non sono da intendere soltanto come una scadenza interna, ma come un momento di forte proiezione e visibilità esterna del Partito sul territorio. A tal fine Vi invito a dare la massima visibilità agli eventi congressuali attraverso i mezzi di informazione locali.


Sono certo che dal nostro lavoro comune crescerà un nuovo PDL, più forte, più democratico, più radicato sul territorio, uno strumento politico più solido per difendere e sostenere  il lavoro del Governo Berlusconi, per rispondere agli attacchi dei quali con lui siamo vittime, per costruire un futuro all’Italia fatto di trasparenza, di riforme, di innovazione, di libertà.


Un abbraccio, grazie del Vostro impegno.


Il Segretario Politico Nazionale

On. Angelino Alfano

 

 

Altre notizie