Giovanardi: Attestato di stima di Obama per il mio impegno nella lotta contro la droga
Il testo della lettera inviata David K. Mineta,Direttore dell'Ufficio''Demand Reduction'', dell'amministrazione Obama

David K. Mineta,Direttore dell’Ufficio"Demand Reduction", dell’amministrazione Obama, ha inviato una lettera al sen. Carlo Giovanardi.
Dal testo emerge con chiarezza la pretestuosita’ e la falsità delle polemiche che i radicali e gli antiproibizionisti hanno sviluppato negli ultimi anni, contrapponendo la nostra politica sulla droga a quella aperta e innovativa del Presidente Obama.
"Caro Senatore Giovanardi,
Grazie di avermi incontrato mentre ero a Roma il 21-22 febbraio. Ho molto apprezzato che Lei abbia organizzato un incontro con i membri della Commissione Giustizia del Senato. Farò avere un commento scritto all’Ambasciata USA che l’inoltrerà al Presidente Filippo Berselli, come richiesto.
Apprezziamo molto tutto il lavoro che Lei ha fatto per costruire una stretta collaborazione tra Italia e Stati Uniti riguardo alla politica di controllo sulla droga. Spero che la cooperazione continui nel campo della ricerca, nello scambio delle migliori pratiche e della strategia nei forum internazioni che si occupano dell’importanza di politiche sulla droga equilibrate e basate sull’evidenza scientifica.
Personalmente vorrei ringraziarLa per la Sua notevole leadership in questo campo. Lei ha dimostrato una forza notevole nel cercare una politica equilibrata nel campo delle droghe in Italia e per aver creato questo positivo rapporto tra le nostre due nazioni.
Spero di avere l’opportunità di lavorare ancora con Lei in un prossimo futuro.
David K. Mineta"
