Fitto assolto: Alfano e il Pdl si congratulano

Le accuse erano di falso nell'ambito di uno dei processi relativi agli appalti di servizi nella sanitÓ pubblica pugliese

Raffaele Fitto

Raffaele Fitto, ex ministro agli Affari Regionali ed ex Presidente della Puglia, e’ stato assolto oggi a Bari dalle accuse di falso nell’ambito di uno dei processi relativi agli appalti di servizi nella sanità pubblica pugliese. 

Dopo l’assoluzione, il segretario del Pdl Angelino Alfano ha fatto sapere di aver avuto con Fitto una " lunga e affettuosa telefonata, per esprimergli il proprio compiacimento e di tutto il Pdl per questo brillante esito processuale che gli restituisce quello che anni di indagini e di processo gli hanno sottratto. L’assoluzione di Raffaele Fitto - ha commentato il nostro coordinatore nazionale Sandro Bondi - conferma che i giudici sottopongono ad un vaglio rigoroso le accuse formulate dai pubblici ministeri. Questa certezza tuttavia non può cancellare le sofferenze e i danni patiti alla propria dignità pubblica da parte di persone oneste e ingiustamente finite nel tritacarne mediatico-giudiziario".

 

Altre notizie