Comi: Il firmatario Pd della mozione contro Formigoni va al mare, non e' cosa seria
Siamo nel pieno teatrino della politica

“Se il primo firmatario, che poi è il capogruppo del Pd, anziché essere in aula sta al mare, questo fatto la dice lunga sulla serietà della mozione di sfiducia contro Formigoni avanzata dalle opposizioni.
A dimostrazione che siamo nel pieno teatrino della politica, dove si cerca di alzare qualche inutile polverone solo per alimentare sterili polemiche. Ed è una sorta di nemesi, che colpisce chi seguita a preoccuparsi delle vacanze altrui: la sinistra farebbe bene a pensare alle proprie. Servirebbe da parte di tutti maggiore serietà, e data la grave situazione economica, sarebbe più opportuno concentrare gli sforzi comuni su atti concreti per il bene della Lombardia e del Paese: sosteniamo le imprese e le famiglie in difficoltà anziché inseguire il gossip”. Lo ha affermato l’europarlamentare del Pdl, Lara Comi, che ha osservato:
“E’ francamente surreale che si punti il dito contro Formigoni, che non è neppure indagato ( a differenza di altri governatori di Regione espressione del centrosinistra). Un presidente che amministra un territorio come Lombardia, che demograficamente equivale alla Svezia, che ha i conti in ordine, pesa meno sulle tasche dei cittadini e paga i fornitori in materia di sanità a 60 giorni mentre l’Emilia Romagna (tra le cinque regioni peggiori d’Italia per il ritardo dei pagamenti) salda a più di 250 giorni e a Napoli si attende fino a 4 anni e mezzo”.
