Gasparri: Entreremo nel merito della spending review non appena verranno resi noti i provvedimenti
La dichiarazione del capogruppo al Senato Maurizio Gasparri

"E’ un errore quello di dare una connotazione politica che indebolirebbe il governo. A Monti serve l’appoggio di tutti e sembra una speculazione politica di parte che sconsiglierei. Affrontiamo il calendario dell’emergenza senza connotazioni politiche".
Lo ha affermato il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, che ha osservato: "La ricetta che serve é una ricetta liberale e non il rigidismo della sinistra. Questo abbraccio della sinistra porterà più danni che altro alla sinistra stessa. I giochini politici li lasciamo a Bersani, noi guardiamo avanti".
In merito alla spending review Gasparri ha sottolineato: "Siamo favorevoli a una politica di risparmi per non aumentare la pressione fiscale, ma entreremo nel merito non appena i provvedimenti verranno resi noti. Non sarà semplice ma troveremo una soluzione condivisibile da tutti". Sugli esiti del vertice europeo e del piano anti spread ha commentato: "Dobbiamo vedere l’impatto sui mercati, l’accordo é positivo e la nostra determinazione sia stato un contributo utile. Ci auguriamo che funzioni, il trionfalismo é da allontanare come il pessimismo".
