Mauro a Van Rompuy: Hanno il diritto 500 milioni di cittadini europei di sapere su cosa vi siete messi d'accordo?

La dichiarazione del capogruppo del Pdl a Strasburgo

"Vogliamo sapere in modo molto concreto su che cosa si é convenuto nel Consiglio e quello che avete convenuto che obblighi comporta per i governi dei paesi membri che oggi ci riempiono di dichiarazioni contraddittorie. E’ obbligata la Finlandia? E’ obbligata l’Olanda?.

"Si è concluso il Campionato europeo di calcio con un risultato chiaro: la Spagna ha vinto. Si é concluso il Consiglio europeo e i risultati non sono chiari perché se guardiamo la stampa dei diversi paesi membri ogni paese rivendica un risultato differente e ogni primo ministro dei paesi membri che hanno partecipato rivendica un risultato differente. Signor Presidente del Consiglio, può dirci su cosa vi siete messi d’accordo?”

Lo ha affermato Mario Mauro, Presidente dei Deputati Pdl al Parlamento europeo rivolgendosi a Hermann Van Rompuy presente in aula a Strasburgo durante il dibattito sulle conclusioni del Consiglio europeo. "Hanno il diritto 500 milioni di cittadini europei di sapere su cosa vi siete messi d’accordo? Ce lo dica signor Presidente del Consiglio, ma ci pensi bene, perché da quello che ci dirà dipende l’apertura delle borse anche di domani. Ci pensi bene perché da quello che lei ci dirà dipende la sopravvivenza del governo del mio paese e dipende ormai da tempo la sopravvivenza di diversi governi dei nostri paesi. Io credo che anche 60 milioni di italiani che con i governi Prodi e Berlusconi hanno avuto manovre per 145 miliardi di euro e che con il governo Monti fanno sacrifici per molti miliardi di euro, abbiano la dignità ed il diritto che gli siano date risposte precise".

Altre notizie