Capezzone: Tutti con Berlusconi e Alfano per meno tasse-meno spese-meno debito

Ricetta economica liberale sarà decisiva per ridare fiducia a elettori alternativi a questa sinistra

Daniele Capezzone

“E’ davvero importante che Angelino Alfano abbia esplicitato la possibilità e l’opportunità di una candidatura del presidente Berlusconi, il quale dispone ora di un ulteriore elemento di valutazione per prendere le sue decisioni e assumere le sue determinazioni.Gli elettori alternativi a questa sinistra sono ancora maggioritari, ed è enorme l’area di elettori astenuti (o propensi all’astensione) che il Pdl è chiamato a recuperare con una proposta convincente.

Sono convinto che Silvio Berlusconi, Angelino Alfano e tutto il Pdl lavoreranno nella direzione attesa da tantissimi italiani: una proposta liberale centrata sul trinomio ‘meno debito, meno spesa, meno tasse’. Esiste un patrimonio di proposte precise, specie sul versante economico e sociale, a cui abbiamo lavorato in tanti, e che attendono solo di essere messe in campo.

Una larga parte del Paese non ha intenzione di farsi governare da questa sinistra, o di consegnare alla Cgil una vera e propria ‘golden share’ sulla politica economica. Il Pdl, piaccia o non piaccia ad alcuni osservatori, è l’unica forza in campo in grado di rendere competitiva l’area politica e sociale alternativa a questa sinistra, dove il peso dei massimalisti resta enorme e sproporzionato rispetto alle sinistre dei maggiori Paesi occidentali.” Lo ha dichiarato Daniele Capezzone, portavoce del Pdl

 

Altre notizie