Centemero: Il Pdl aderisce all'appello a sostegno della scuola lombarda
La dichiarazione della responsabile nazionale scuola Pdl

“Il Pdl sostiene il merito e la qualità della scuola per questo ha aderito e sostiene pubblicamente l’appello pubblico a sostegno della scuola lombarda, del merito e della civiltà del nostro Paese.
Sono 1227 le scuole in Lombardia e 578 sono senza Dirigenti Scolastici, a causa di una sentenza del Tar che blocca l’assunzione di 355 vincitori del concorso. La scuola lombarda ha bisogno di tutti noi per continuare ad essere la scuola per la nostra comunità e per i nostri figli, i nostri nipoti e i ragazzi che amiamo e che vogliamo crescano con il senso di giustizia, del sacrificio e del merito! Coraggio scegliamo un’Italia migliore! Firmiamo su www.appelloscuola.it “
Elena Centemero è anche intervenuta sull’efficacia che sta dimostrando la ‘legge Aprea’
"La Legge Aprea apre la strada ad una nuova fase nella gestione della nostra scuola. Ogni istituzione scolastica potrà avere un suo statuto, viene dato valore ad organi interni di valutazione. In una parola: una scuola che vive nel territorio, che collabora con il sistema produttivo, con il mondo del volontariato, con la società e con i bisogni reali delle famiglie. Un cambiamento che si aspettava da più di trenta anni e che trova l’assenso di tanti" .
