Brunetta: Vogliamo la riscrittura della legge di stabilità perchè non diminuisce la pressione fiscale
Le dichiarazioni del deputato e responsabile Dipartimenti del Pdl

“I nostri obiettivi sono il rispetto dei saldi ed il pareggio di bilancio nel 2013. Abbiamo il compito di collocare la legge di stabilità nella prospettiva dello sviluppo. La crescita non si fa per decreto ma con riforme strutturali. Questa legge non diminuisce la pressione fiscale come dice Grilli".
Il mix Irpef-Iva è una trappola, che non si inquadra nell’inizio di un percorso di virtuosa strategia di riduzione della pressione fiscale. Il governo deve riflettere perché con lo specchietto delle allodole del taglio Irpef non si va lontano. Non é con uno spruzzo di Irpef in meno e una secchiata di Iva in più che si fa sviluppo. All’interno dei saldi vogliamo una riscrittura complessiva della legge di stabilità. La discussione è appena cominciata e l’obiettivo è un lavoro condiviso in modo che il governo non si possa sottrarre”.
Lo ha affermato Renato Brunetta, deputato del Pdl e relatore della legge di stabilità alla Camera, nel corso di una conferenza stampa con il segretario politico del Pdl Angelino Alfano.
"La nostra economia e la nostra società di solo rigore muoiono. E poi quest’ultimo, da solo, non è neanche in grado di raggiungere gli obiettivi di risanamento della finanza pubblica".
