Biancofiore: Sentenza politica contro la democrazia e la sovranità popolare

La nota della parlamentare del Pdl

biancofiore

“La sentenza odierna di condanna in primo grado del Presidente Silvio Berlusconi a quattro anni di carcere -condonati e con l’interdizione dei pubblici uffici e’ palesemente una sentenza politica con la chiara finalità di annientare definitivamente la democrazia e la sovranità popolare.

Tanto più chiara in quanto il processo -durato ben 11 anni -vede viceversa il Presidente di Mediaset , Fedele Confalonieri  assolto - e siamo contenti per lui , per non aver commesso il fatto. Tanto più grave in quanto non si capisce come possa rispondere Berlusconi di un reato tributario non ricoprendo più all’epoca nessuna carica societaria ed essendo stata assolta Mediaset nel reato  tecnico. 

A parte sottolineare doverosamente che in Italia si è colpevoli solo dopo la conferma di condanna in terzo grado , l’aggiunta dell’interdizione dai   pubblici uffici per l’ex Presidente Berlusconi , che da due giorni aveva peraltro annunciato di non volersi più ricandidare alla carica di premier , suona vagamente come un avvertimento a non avvicinarsi proprio più alla politica - in barba alla democrazia e alla sovranità popolare che si è sempre espressa in favore dell’ex presidente del Consiglio.
Ma se non potrà più farlo lui, stiano tranquilli tutti i detrattori palesi e non , sarà la sua classe dirigente a ricostruire  una forza politica nel suo segno ,  in grado di incidere nelle istituzioni e soddisfare la domanda democratica del popolo italiano . La sentenza odierna conferma che purtroppo in Italia , la giustizia non è uguale per tutti.” Lo ha dichiarato Michaela Biancofiore,  deputato e Coordinatore regionale del Pdl in Trentino Alto Adige


Altre notizie