Gasparri: Autofinanziamoci per le primarie, con Alfano si può cambiare nome
Alcuni passaggi dell'intervista a 'Il Messaggero'

"Non c’é dubbio che occorrerà procedere all’autofinanziamento. Coloro che parteciperanno, se vorranno, potranno dare un contributo, uno euro, due euro. Credo comunque che il partito debba fare un piano globale e organizzare le risorse che ci sono per le primarie e per la campagna elettorale. D’altra parte, i contributi sono stati ridotti e occorre muoversi con prudenza".
Lo ha affermato, in una intervista a Il Messaggero, il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri:
Ma ci sono alternative ad Alfano? "E’ vero, sembra non poterci essere contesa. Aspettiamo di vedere cosa fa Tremonti. Credo comunque che dovrebbero candidarsi persone che hanno potenzialità di leadership. Formigoni, senza la vicenda lombarda, sarebbe stato un ottimo candidato e non é detto che non lo sia".
Le primarie si faranno con il nome attuale del partito per poi cambiarlo? "E’ una questione sulla quale stiamo riflettendo ed e’ assolutamente fondata. Chi ha posto questo problema indichi soluzioni anche se ritengo un pò ingiusto cambiare nome solo perché alcune persone si sono comportate male. Il Pdl é un partito fatto di gente sana. Comunque, se Alfano fosse di questo avviso potrebbe abbinare alla sua candidatura la proposta di un nuovo nome".
