Alfano: Le nostre primarie saranno sequenziali e all'americana
Le dichiarazioni del segretario politico del Pdl al Financial Times Italy Summit

“Il Pdl farà le primarie anche se in modo diverso dalla sinistra, cioè sequenziali e all’americana. Voteranno le regioni nel corso di due mesi, la seconda metà di dicembre e tutto gennaio, speriamo che da lì possa riprendere il cammino del centro destra italiano.”
Lo ha affermato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, il ha osservato di non aver parlato con Silvio Berlusconi del sondaggio in base al quale solo 240 mila elettori sarebbero intenzionati a votare a queste primarie. "Non ho avuto modo di discutere di questo con Berlusconi, di certo c’è che dobbiamo essere più forti dei sondaggi. I sondaggi ci danno una coalizione proiettata a vincere con il 35%, che si candida a governare il Paese nelle cinque elezioni precedenti, il vincitore ha sempre avuto cifre vicino al 50%. Questa é una situazione anomala, aggravata dall’anomalia che il corpo elettorale di questa coalizione é sbilanciato a sinistra".
Durante il suo intervento al Financial Times Italy Summit, il segretario del Pdl ha sottolineato:
“Il popolo delle Libertà non rimpiange le stagioni da cicale. L’austerity é una strada che non si cambia. Il sostegno alla crescita non deve negare la strada intrapresa dell’austerità.
