Alfano: Basta tasse e dimezziamo il numero dei parlamentari

Le dichiarazioni del segretario politico del Pdl alla Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Angelino Alfano

“Noi abbiamo sostenuto Monti, ma la cosa che non abbiamo condiviso é l’aumento delle tasse. A dimagrire non devono essere i cittadini e le imprese ma va messo a dieta lo Stato. Interverremo, se nella prossima legislatura saremo al governo, sulla tassazione sul lavoro e nella lotta all’evasione fiscale”.

“Bisogna tornarci su e ottenere il dimezzamento del numero dei parlamentari. Quanto al finanziamento sono dell’idea che bisogna puntare soprattutto sul privato. Occorre diminuire l’apparato politico, ma anche renderlo più efficiente. Siccome alla gente sembra inutile, é chiaro che diventa fondamentale la vicenda dei costi della politica”.

“Siamo per rivedere i poteri di Equitalia. I funzionari meritano il nostro sostegno, ma bisogna cambiare le regole, perché sono stati dati troppi poteri, a volte troppo violenti”.


“Noi stiamo facendo questo grande investimento, le primarie, su noi stessi nella consapevolezza che è la prima volta. L’impegno organizzativo è grosso, è una fatica da non sottovalutare. Io non ho scelto la strada larga, avrei potuto ottenere designazioni più facili. Ma credo sia giusto. E’ la strada migliore. E’ un investimento e speriamo che giovi al nostro movimento politico e alla democrazia”.

“Le elezioni politiche dovrebbero tenersi il 7 aprile e il governo dice che le Regionali dovrebbero svolgersi l’11 febbraio. Ma le liste per le Politiche si presentano il 7 marzo. E noi spendiamo 100 milioni di euro per votare in tre regioni 27 giorni prima delle liste per le politiche? A me pare una follia buttare tutti questi soldi e fare 5 mesi di campagna elettorale. Io non ho il problema di anticipare il voto politico, per me va bene qualunque data da scegliere di concerto con il Presidente della Repubblica, ma non buttiamo questi soldi”.

Lo ha affermato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ospite di una tavola rotonda della Cna.

Altre notizie