Cicchitto: Solidali con le forze dell'ordine. Non rovesciamo quanto accaduto nelle piazze
La nota del capogruppo del Pdl alla Camera

“Noi abbiamo visto ieri un film assai diverso da quello prodotto da chi criminalizza le forze dell’ordine per gli incidenti avvenuti ieri. Poi, per carità, se ci sono state inutili violenze da parte di singoli esponenti delle forze dell’ordine, esse vanno punite, ma é augurabile che il ministro Cancellieri non si basi solo sui filmati prodotti da Repubblica. Infatti ciò che è avvenuto ieri in molte città italiane non può essere rovesciato di segno attraverso ricostruzioni unilaterali”.
Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera, sugli scontri avvenuti in alcune città italiane mercoledì scorso.
“Da Torino a Roma c’é stata una pratica preordinata della guerriglia urbana non a caso messa in atto da gruppi venuti mascherati e con caschi a manifestazioni che dovevano essere pacifiche nelle intenzioni e anche nei comportamenti reali messi in atto dalla maggioranza dei loro partecipanti. Di conseguenza, confermiamo la nostra solidarietà alle forze dell’ordine, polizia e carabinieri che tengono duro in una situazione difficilissima. Infatti il ministro degli Interni conosce benissimo le condizioni assai gravi nelle quali essi svolgono il loro compito anche per i tagli fatti sia dal governo Berlusconi sia dall’attuale, certamente per necessità obiettive, ma che hanno ricadute assai negative su chi deve gestire l’ordine pubblico e assicurare la sicurezza individuale e collettiva dei cittadini. Guai se frasi malaccorte usate da singoli ministri provocassero la disaffezione delle forze dell’ordine che certamente non per responsabilità propria stanno svolgendo un ruolo difficilissimo in una situazione economica e sociale ancor più difficile”.
