Berlato: Monti parla da broker finanziario non da capo del governo

La nota dell'europarlamentare del Pdl

ilpopolodellalibertā

Il premier Mario Monti durante la sua visita nei Paesi del Golfo ha dichiarato che “le valutazioni degli asset sono ai minimi storici” e che i titoli a reddito fisso e le valutazioni delle imprese sono su valori bassi e che “è il momento di comprare a buon mercato”.
 
“Il premier parla più come un agente di borsa di qualche banca d’affari che come Capo di un Governo custode degli interessi del proprio Paese e quindi del proprio popolo” - è il commento del Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato.
Mario Monti riferendosi alla situazione politica italiana è andato oltre precisando di non poter garantire l’affidabilità sui mercati dopo il voto alle elezioni politiche del 2013. “Una cosa è lavorare per individuare degli investitori che immettano capitali utili a creare sviluppo e occupazione, altra cosa – spiega l’europarlamentare del Pdl – è presentare l’Italia come una nazione in svendita, da saccheggiare prima che la situazione politica interna torni nella normalità e subordinata alla sovranità popolare” – ha concluso l’on. Sergio Berlato.

Altre notizie