Bocciardo: Il governo tecnico ha sottovalutato la povertà e il disagio delle famiglie

La nota del deputato del Pdl

Mariella Bocciardo

"Tra le tante emergenze che l’Italia deve affrontare vi è anche l’aumento della povertà tra i bambini. Fra la popolazione under 18, ogni 100 abitanti 7 vivono in una condizione di povertà assoluta, si tratta di 720.000 italiani. Il perdurare della fase acuta della crisi economica sta trasformandosi sempre più in una crisi sociale: 1.800.000 bambini sono a rischio povertà.

Le situazioni di disagio delle famiglie aumentano drammaticamente, senza che le pubbliche amministrazioni, specie quelle locali e nel sud italia, a cui è delegata gran parte delle azioni di intervento di assistenza possano reperire le risorse finanziarie necessarie.

Purtroppo il governo dei tecnici non ha saputo intervenire considerando l’infanzia una priorità; non tenendo conto che si tratta del futuro del Paese, del futuro di tutti noi alla pari dello sviluppo e economico, della diminuzione dello spread e di tante altre emergenze".  È quanto ha dichiarato l’onorevole Mariella Bocciardo, componente della commissione affari sociali della camera e della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

Altre notizie