Berlusconi: Il mio ritorno in campo ha prodotto gią tre punti in pił nei sondaggi
Le dichiarazioni del Presidente a 'Studio Aperto'

“Sono dovuto ritornare in campo. Tutti i sondaggi dicono che se io sarò alla guida del mio partito, potremo riprenderci i voti del 2008. Sono convinto che i moderati non vorranno mai far prevalere la sinistra, e la sua politica di tasse contro il ceto medio.
Stiamo attendendo la decisione di Monti,intanto resto disponbile in campo”.
"Sembra che il mio ritorno in campo abbia già prodotto un effetto positivo. Non lo dico io, ma il sondaggio odierno della Swg, che non é certo della mia parte politica, ci assegna quasi tre punti in piu’ rispetto ad una settimana fa. Un’accelerazione che lo stesso sondaggista spiega con l’effetto ’B’, ossia con il ritorno di Berlusconi sulla scena politica negli ultimi giorni".
“Noi non abbiamo fatto delle critiche a Monti a cui va personalmente la mia stima. Anzi ricordo che Alfano nell’ultimo intervento in Aula gli ha ribadito la nostra stima. Le critiche fatte sono andate ad una politica del governo dei tecnici per esempio la politica fiscale, si vedrà che gli indicatori sono tutti peggiorati quindi le nostre critiche sono fondate”.
"Vorrei che prendessero delle decisioni nell’interesse del Paese e invece alcune piccole formazioni hanno badato più agli interessi dei loro piccoli leader che a quello generale ed é per questo che l’aggregazione dei moderati é fallita. Una grande aggregazione di forze moderate é l’unico modo per vincere le elezioni".
