Roccella: Da Berlusconi coerenza con la difesa della famiglia

La nota della parlamentare del Pdl sottoscritta da Quagliariello, Sacconi e Calabrò

Roccella

Leggiamo prese di posizione piuttosto sgangherate a commento delle dichiarazioni del presidente Berlusconi in materia di coppie di fatto e omosessuali”.

Lo hanno dichiarato i parlamentari del Pdl Gaetano Quagliariello, Maurizio Sacconi, Eugenia Roccella e Raffaele Calabrò.
“Coloro che, per disattenzione o malafede, parlano di cambio di rotta o di incongruenza con la difesa del matrimonio tra uomo e donna e la famiglia come descritta nella nostra Costituzione - proseguono i pidiellini - saranno facilmente smentiti con la lettura del documento sulle unioni civili che lo scorso mese di agosto registrò l’adesione di più di 150 parlamentari del PdL.

Con argomentazioni laiche, sottoscritte infatti da deputati, senatori ed europarlamentari di diversa provenienza culturale - sottolineano Quagliariello, Sacconi, Roccella e Calabrò - vi si ribadiva la contrarietà all’equiparazione giuridica tra il matrimonio e altre unioni affettive anche omosessuali, e la condivisione e disponibilità nei confronti di iniziative legislative volte a riconoscere ai componenti di tali unioni diritti in ambito civilistico o penalistico in tutte le situazioni in cui questi non siano effettivamente garantiti. Per aiutare i distratti riportiamo qui di seguito il testo integrale del documento che si riferisce al dibattito in materia sviluppatosi la scorsa estate”.

Altre notizie