Lupi: La crisi si può evitare ma il governo vivrà solo a precise condizioni
Alcuni passaggi dell'intervista del ministro dei Trasporti a 'Repubblica'

"Se cadesse il governo per noi sarebbe un errore non andare subito al voto. Ma ci sono ancora le condizioni perché questo non accada. E’ chiaro che il governo va avanti solo a precise condizioni. Ci sono dei paletti che ciascun partito ha piantato e che sono invalicabili. Per noi é l’abolizione dell’Imu. Se questo punto non dovesse essere realizzato, la maggioranza potrebbe sfaldarsi. Sono convinto che mercoledì ci sarà l’abolizione dell’Imu sulla prima casa. Stiamo lavorando perché ci sia un segnale concreto.
Non chiediamo che si superi la legge per Berlusconi ma che venga applicata senza pregiudizio, ascoltando il parere di numerosi e autorevoli costituzionalisti indipendenti che sostengono che la legge Severino non può essere retroattiva. Ci auguriamo che, sul problema della decadenza di Berlusconi, il Pd dia un segnale di apertura".
All’interno del Pd ci sono persone che hanno capito che si tratta di superare la guerra dei vent’anni e il conflitto permanente che ha bloccato la vita politica italiana. Del resto era questo uno degli obiettivi del governo Letta.”
