Gibiino: Berlusconi è una vanto e non un problema, basta persecuzioni

La nota del deputato del Pdl

1- Vincenzo Gibiino

"Viviamo in un Paese che ha il grave difetto di non riconoscere i propri figli migliori, quegli uomini (e quelle aziende) che hanno dato tanto al nostro sistema democratico ed economico, e che molto ancora possono e vogliono dare.

L’accanimento di certa implacabile magistratura e di certa vergognosa politica nei confronti del presidente Berlusconi, è da sempre sinonimo di violenza e invidia. E quando un nemico in carne ed ossa non è più sufficiente, ecco il tentativo di distruggere un’azienda, fiore all’occhiello tra i produttori di contenuti al mondo, una realtà industriale che paga miliardi di tasse e che dà lavoro a migliaia di persone. Silvio Berlusconi e Mediaset non sono un problema, bensì un vanto dell’Italia.
Il centrosinistra la smetta di vedere in Berlusconi un nemico da abbattere, impari a confrontarsi con lui sul piano politico, instaurando un dibattito civile. Il nostro presidente non è il male oscuro, ma uno statista dalle enormi capacità, la cui leadership è stata nuovamente riconosciuta nell’ultima consultazione elettorale da dieci milioni di italiani. Il rispetto dell’avversario sia la prima regola di una politica nuova, condizione necessaria per fornire al sistema Italia una vera occasione di riscatto".

Altre notizie