Berlusconi: Primo partito anche sul web. Giovani, non imitate la vecchia politica

Silvio Berlusconi

Il messaggio del presidente Silvio Berlusconi al Convegno “Politika 2.0” svoltosi il 15 marzo 2012 a Roma


"Care ragazze, cari ragazzi,
invio con piacere un saluto e un augurio di buon lavoro al vostro convegno Politika 2.0, che una volta di più conferma la nostra “discesa in rete” e il nostro impegno in difesa della libertà con i più moderni mezzi di comunicazione. Per un movimento politico come il nostro che si propone di modernizzare l’Italia, a cominciare dall’architettura istituzionale dello Stato, la presenza sulla rete deve essere un vanto e un piacere nello steso tempo. Non perdete tempo a imitare la vecchia politica delle chiacchiere fumose e inconcludenti, la politica dai riti bizantini e incomprensibili alla gente comune.

Oggi, grazie al web, anche la politica ha dovuto cambiare pelle: è comunicazione diretta e immediata con tutti, dove i dogmi imposti dall’alto non convincono più nessuno; è un confronto trasparente tra chi ha senso dello Stato e senso di responsabilità da un lato, e chi sa solo insultare e demonizzare l’avversario dal lato opposto; è una sfida tra il bene e il male, tra l’amore e l’odio. E noi siamo sempre per l’amore, siamo contro l’invidia e contro l’odio.
Il nostro impegno sul web in difesa della libertà è e deve rimanere da primi della classe.
Il network on line, forzasilvio.it, conta oltre 243.000 persone registrate. Il nuovo portale del Popolo della Libertà e la scuola di formazione avviata dalla Political Digital Academy, insediata da Angelino Alfano, sono ulteriori segni concreti, come è nel nostro stile, che noi vogliamo essere il primo partito anche “on line”.

Dobbiamo tutti mobilitarci per ascoltare i nostri elettori, spiegare loro i motivi del nostro sostegno al governo tecnico, mobilitare i nostri sostenitori in vista delle prossime elezioni.
C’è bisogno di tutti, ma soprattutto di giovani come voi. Vi ringrazio ancora per la Vostra partecipazione a questo convegno, vi invio un cordiale saluto e vi abbraccio tutti, uno per uno."

Altre notizie