Nirenstein: Oggi a Roma alle 18,30 in piazza per la Siria

Nirenstein

Una delegazione di parlamentari di diversi gruppi politici manifesterà in segno di lutto nei pressi dell’ambasciata di Siria a Roma: i senatori e i deputati presenti porteranno una fascia nera al braccio e osserveranno un minuto di silenzio per commemorare le vittime civili a un anno dall’inizio delle rivolte in Siria.

Per iniziativa di Fiamma Nirenstein, vice presidente della Commissione Esteri della Camera, i  parlamentari si ritroveranno a Piazza San Marco alle 18.30 di martedì 20 marzo per ricordare le oltre 8000 vittime del sanguinario regime di Bashar al Assad che prosegue indisturbato lo stermino dei suoi cittadini: uomini, donne e bambini.

I parlamentari presenti hanno sentito il bisogno di indossare il lutto per questa strage che si svolge ogni giorno sotto gli occhi di tutti e a cui l’Onu e la comunità internazionale in generale non hanno saputo trovare ancora una soluzione. Noi parlamentari sentiamo il dovere di rappresentare il disgusto e la protesta del popolo italiano, - si legge tra l’altro nella lettera di convocazione dell’iniziativa - ed è per questo che una nostra particolare manifestazione può aiutare a risvegliare le coscienze italiane ed europee. La lettera di convocazione della manifestazione è stata firmata da un gran numero di parlamentari di tutti i partiti politici, ma solo un parte di essi sarà presente a Piazza San Marco per motivi di ordine pubblico.

Altre notizie