Calabria: Gli emendamenti del movimento giovanile accolti nelle regole delle primarie

La nota del deputato e Coordinatore Nazionale dei giovani Pdl

CALABRIA 1

“Tra gli emendamenti presentati al tavolo delle regole per le primarie di partito, emendamenti frutto delle proposte del movimento giovanile, sono tre quelli che sembrano aver trovato il consenso della maggioranza.


Il primo prevede l’estensione dell’elettorato attivo ai sedicenni iscritti al Popolo della Liberta’, anche ipotizzando l’estensione a chi ha compiuto sedici anni e non e’ ancora iscritto, tramite l’allestimento di seggi specifici per i moltissimi giovani che vogliono poter partecipare alle votazioni ma che, per motivi anagrafici, si trovano ad essere sprovvisti della tessera elettorale.

Il secondo emendamento suggerisce l’obbligatorietà per i candidati alle primarie di presentare un dettagliato e completo programma di Governo. L’ultimo emendamento prevede l’ipotesi di fissare una quota percentuale minima di voti da ottenere, pari per esempio al 5%, per potersi candidare alle prossime elezioni politiche nel PDL o in altre liste per evitare che le primarie si trasformino in una passerella finalizzata alla ricerca di visibilità, o di un diritto di tribuna.” Lo ha affermato, in una nota, Annagrazia Calabria deputato Pdl e Coordinatore Nazionale dei giovani del Pdl,

Altre notizie