La Loggia: Decreto legge superfluo se ci fosse stata una buona politica a livello locale
Un passaggio dell'intervento del deputato del Pdl a Montecitorio

“E’ vero che questo decreto sarebbe stato superfluo se, a livello locale, ci fosse stata una classe politica fatta di buoni legislatori e buoni amministratori. Ma questa circostanza non deve comunque indurci ad avvalorare il presupposto - assolutamente inaccettabile - che politica significa privilegi, sprechi e ruberie”.
Lo ha affermato il presidente della Commissione parlamentare per l’Attuazione del federalismo fiscale, Enrico La Loggia, intervenendo in Aula a Montecitorio, a nome del Pdl, in sede di dichiarazione di voto sulla conversione in legge del decreto legge sul funzionamento degli enti territoriali ed il controllo sui loro atti.
“Quella che stiamo per approvare non è un’ottima legge, ma la migliore che questo Parlamento è stato in grado di produrre, anche grazie al lavoro svolto nelle Commissioni”. L’esponente del Popolo delle Libertà ha poi criticato il Governo per non aver attuato alcuni decreti legislativi - in particolare quelli sull’armonizzazione dei bilanci e sui costi e fabbisogni standard delle Pubbliche amministrazioni - approvati da tempo dalla Bicamerale sul federalismo fiscale da lui presieduta. “Un comportamento che costituisce un ulteriore elemento di frattura fra lo Stato/Apparato e lo Stato/Società”.