LIBRO: L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E SULL'ODIO

ilpopolodellalibertā

L’amore vince sempre sull’invidia e sull’uomo

"L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio" raccoglie una parte dei messaggi di sostegno pervenuti a www.forzasilvio.it, nei giorni immediatamente seguenti l’aggressione subita dal premier in piazza Duomo a Milano, accompagnati con una riflessione-appello di Silvio Berlusconi, scritta appositamente per il libro. 
I contenuti "extra" - il testo del discorso della "Discesa in campo", la parte del discorso del presidente Berlusconi al congresso fondativo del 27 marzo 2009 nei quali descrive l’orgine e i valori del PDL, la sintesi delle realizzazioni del governo da maggio 2008 a gennaio 2010 - completano il libro, rendono ancora più evidente la sintonia tra il leader e il suo popolo e chiariscono la "carta d’identità" del Popolo della Libertà.

Questo libro, a differenza dei soliti libri dei politici, è un libro "popolare" nel senso vero della parola, perchè è nato dalla gente (e da internet):. E’ un dialogo tra Berlusconi e il suo popolo: dalla lettura dei messaggi emerge prepotente l’affetto nei confronti di Silvio. Una realtà unica nei rapporti tra un leader politico e i cittadini, non solo in Italia. Forse solo Obama durante la sua campagna elettorale ha saputo suscitare un sentimento simile. 

-------------

"(...)Come segno di riconoscenza, ho deciso di raccogliere in questo libro una selezione dei tanti messaggi di sostegno e di incoraggiamento che mi sono giunti. È la testimonianza pubblica di quell’Italia che sa amare e che non vuole che lo scontro politico degeneri nella violenza verbale o peggio ancora fisica. Leggerli mi ha fatto bene e spero sia per tutti motivo di speranza e fonte di positività.
Nei giorni della mia convalescenza, mi sono ancora più persuaso che davvero l’amore vince su tutto, non solo sull’odio che rende violente contro l’avversario politico le menti più fragili.
Quando, dall’ospedale, ho lanciato questo messaggio, in molti hanno ironizzato: io resto convinto che questa sia la via giusta per uscire dai problemi del nostro Paese. Non a caso il discorso della mia discesa in campo cominciava proprio con queste parole: “L’Italia è il Paese che amo”.
Se non sai amare non puoi costruire niente di buono, per te e per gli altri. Se sai amare riesci a guardare alla vita, in tutti i suoi aspetti, con uno sguardo sempre positivo, realista ma ottimista, capace di vedere avanti."

                                                                                                                                                                                  Silvio Berlusconi 

  

L’amore vince sempre sull’invidia e sull’uomo Non ti abbattono nemmeno con la kriptonite. Grande Silvio!
Pietro D.

Ti scrivo questo messaggio insieme a mio papà che non sa usare il computer, ma è qui con me e vuole dare la sua testimonianza di affetto. Dimenticare l’odio di pochi e ricordare l’amore di molti: questo messaggio è il senso più vero del Natale che si avvicina. Sei forte, Presidente! Ti aspettiamo.
Erminia e papà Francesco F.

Ho 64 anni e credo in Berlusconi da sempre. Sono una anziana signora pronta a scendere in piazza. Sono stanca di un’Italia che sproloquia e giudi ca solo a senso unico, come se noi – che siamo la maggioranza – fossimo tutti una manica di pove ri mentecatti! Io dico BASTA, prendiamoci i no stri spazi.
Serenella F.

Mentre facevano il presepe i miei 3 piccoli figli sono stati travolti dalla notizia, hanno cominciato a fare domande: cosa gli hanno fatto? Guarirà? Perché? Chi? Noi abbiamo cercato di spiegarglielo chiara mente, la loro conclusione è stata: se “quello” ave va qualcosa da protestare poteva PARLARGLI! 
Alessandra C. 

Preside’, nun ve cunosco ‘e persona, però sono 15 anni che faccio ‘o tifo per voi. Me piacesse ‘e v’ave’ comm’amico, e padre. Però me sta buono pure come Presidente; nun ‘e date retta a sta brut ta gente. Dentro fanno proprio schifo e nun è col pa loro! Nu juorno ve vulesse cunoscere ‘e perso na!! Bevete molto e pigliatevi due vitamine. 
Salvatore P. 


Grande Silvio, non farti mai intimidire, qui a L’Aquila hai fatto tanto per noi e per la nazione ancora di più. Vivo nelle c.a.s.e. da una settimana ed è più di quanto sognassi. Grazie per dare luce di speranza alla nostra amata Italia.
Edoardo Z.



Silvio Berlusconi, L’AMORE VINCE SEMPRE SULL’INVIDIA E SULL’ODIO, pp. 262, Mondadori
editore, 15 euro. I proventi della vendita saranno devoluti in beneficenza

Indice:
1. "L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio", di Silvio Berlusconi 
2. 650 messaggi scelti tra i 50.000 arrivati nei tre giorni immediatamente dopo l’aggressione del 13 dicembre a www.forzasilvio.it , il network ufficiale on line di Berlusconi
3. Inserto a colori "Il governo del fare"
4. Testo del discorso della "Discesa in campo"
5. Brani del discorso di Berlusconi al congresso fondativo del PDL

Altre notizie